Progetto |"Incontri balcanici. Un viaggio, un percorso di formazione"

Progetto organizzato dalla Scuola di Studi Superiori di Macerata e aperto a studenti e studentesse appartenenti alle altre Scuole Superiori d'Ateneo

Pubblicato il 30 maggio 2024 | Iniziative promosse da altre SSA

Il progetto è un percorso di formazione che comprende:

- Lezione online di preparazione storica di base --> 22 luglio
- Viaggio in Bosnia-Erzegovina --> 20-29 agosto
- Laboratori: teatrale, storico-fotografico --> 12-15 ottobre
- Spettacolo teatrale --> 15 ottobre
- Restituzione --> 16 ottobre

La partecipazione al viaggio è strettamente connessa alla lezione preparatoria del 22 luglio. Si raccomanda inoltre di essere presenti alle iniziative del 15/16 ottobre.
La partecipazione al laboratorio teatrale del 12/13/14 ottobre è invece purtroppo possibile per un numero ridotto di allievi e allieve tra coloro che partecipano al progetto. Pertanto si prega di specificare i nominativi di coloro che sono interessati/e a tale attività.

Gli interessati dovranno scrivere a comunicazione.collegio@unibo.it entro e non oltre le ore 13:00 del 23/06/2024.

I posti a disposizione per i collegiali di Bologna sono 4, di cui n. 2 effettivi e n. 2 a titolo di "riserva" e il criterio di selezione è l'ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse.

Nell’ambito della collaborazione tra Scuole Superiori di Ateneo della rete ASSI, si ricorda che la partecipazione al progetto è gratuita e supportata dalla Scuola Leopardi ed è anche comprensiva della sistemazione alberghiera relativamente alle attività che si svolgeranno a Macerata.

Per maggiori informazioni si rimanda al Programma

PER ISCRIVERSI

Comunicazione Collegio