Scuola estiva | ISUFI SUMMER EXCELLENCE SCHOOL 2024

Dal 10 al 12 luglio 2024 la Scuola Superiore ISUFI organizzerà a Santa Cesarea Terme la Summer school "Interdisciplinary research from theory to practice".

Pubblicato il 17 maggio 2024 | Iniziative promosse da altre SSA

La Scuola, che vedrà la partecipazione di studiosi ed esperti provenienti dalle Università e dagli Enti più prestigiosi d'Europa, sarà organizzata in tavole rotonde e seminari e affronterà, con un taglio prettamente interdisciplinare, alcune tematiche di rilievo internazionale e di profondo interesse scientifico, caratterizzate da una ricaduta concreta nel mondo contemporaneo.

Lo scopo della Summer School è quello di offrire agli allievi ulteriori strumenti di ricerca e chiavi di lettura originali e mai scontate della realtà presente.

La partecipazione è aperta anche a 20 studenti appartenenti alle altre Scuole Superiori nell’ambito della collaborazione tra Scuole Superiori di Ateneo della rete ASSI.A tal fine, i costi relativi a  partecipazione, vitto e alloggio in occasione dell’evento saranno gratuiti e supportati dalla Scuola Superiore ISUFI.

Gli interessati dovranno scrivere a comunicazione.collegio@unibo.it entro e non oltre le ore 13:00 del 30/05/2024.

I posti a disposizione per i collegiali di Bologna sono 4, di cui n. 2 effettivi e n. 2 a titolo di "riserva" e il criterio di selezione è l'ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse.